LA SFIDA

L’azienda Calzaturificio Quadrifoglio ha intenzione di consolidare e rafforzare il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni confermando la strategia di sviluppo. facendo leva sulla forza e sull’esperienza cumulata sino a oggi. Il piano di sviluppo tenderà di conseguenza a incrementare ulteriormente la complessità organizzativa e gestionale del Gruppo e ha fatto nascere l’esigenza di disporre di un sistema di pianificazione & controllo che fornisca in maniera puntuale, tempestiva e affidabile le informazioni sull’andamento della Produzione. Nello specifico il management di riferimento ha necessità di disporre di una piattaforma che miri alla valorizzazione della produzione.

LA SOLUZIONE

Principia Tech ha implementato un nuovo modello di “Fast Production”, mirato alla produzione tempestiva di un reporting consolidato per il management. La piattaforma “Slot Production” ha permesso di pianificare, misurare e controllare con elevato grado di flessibilità e di integrazione anche l’intera filiera operativa.

COSA DICE IL CLIENTE…


La Slot Production è stata implementata all’interno di un nuovo modello e di un nuovo processo. La collaborazione operativa tra la Principia Tech ed il QUINN Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l’Innovazione ci ha consentito di fare un salto generazionale, sia in termini tecnologici che di processo. La competenza consulenziale di Principia Tech a disposizione del management interno ha consentito il raggiungimento di importanti obiettivi.
Benedetta NacciManager – Calzaturificio Quadrifoglio