Uno degli obiettivi di Principia Tech è quello di contribuire alla rinascita dei tradizionali Sistemi ERP senza stravolgimenti all’interno delle aziende manifatturiere.

Nell’epoca della trasformazione digitale, un tema di importanza centrale per le imprese è la progettazione della traiettoria di evoluzione del proprio sistema informativo.

Ad oggi i sistemi informativi sono deputati alla gestione di molteplici relazioni, ma sono inadatti per organizzare tutti i dati esistenti e potenziali, per elaborarli in tempo reale utile per essere utilizzati all’interno dei processi di decisione.

Sulla scia della quarta rivoluzione industriale, le imprese devono sposare una nuova visione del proprio business ove tecnologie digitali entrano nei processi operativi, trasformando in patrimonio ogni dato raccolto da macchinari, operatori, sensori, fornendo in anticipo rilevanti informazioni a chi deve prendere decisioni all’interno del processo produttivo.

Abbiamo la necessita di attuare un’evoluzione del nostro approccio alle decisioni, nel momento in cui sempre più spesso siamo ad interagire con applicazioni del mondo “consumer” che ci abituano a interfacce molto comode, e che sono in grado di elaborare dati primitivi da più fonti per restituirci soltanto le informazioni utili per decidere in autonomia.