Il 4 novembre 2021, al Centro Congressi al Duomo di Firenze abbiamo presentato i risultati del nostro progetto: “Quick Response Logistics and Manufacturing in the Supply Chain of Shoes Industry (QRLMS)” realizzato attraverso un bando cofinanziato dalla Regione Toscana e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Il progetto, sviluppato nell’arco di 3 anni – che ha avuto come obiettivo quello di aumentare le capacità competitive delle imprese della filiera calzaturiera mediante la digitalizzazione delle imprese – si è concluso con lo sviluppo di alcuni prototipi di software che saranno a breve disponibili per tutte le aziende del settore.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questo importante progetto iniziando dai partners di PrincipIA tech: il calzaturificio Status di San Romano (Pi) e il calzaturificio Simonetta Rossi di San Miniato (Pi).
Voglio ringraziare chi ha fattivamente realizzato il software insieme a noi, in particolare l’Università di Pisa e di Genova.
Grazie a Lorenzo Bacci, dirigente della Regione Toscana, al prof. Marco Frosolini docente dell’Università di Pisa presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale, il dott. Salvatore Li Causi project manager della PrincipIA tech, il prof. Agostino Bruzzone dell’Università di Genova, Ilaria Calò, titolare del calzaturificio Simonetta Rossi consulente del Consorzio Universitario Qualità e Innovazione di Pisa, Ilaria Campana, Responsabile della Business Unit Innovation e Performance Excellence del Consorzio Universitario Quinn di Pisa e Luca Sani, presidente del Consorzio Toscana Manifattura di Santa Croce Sull’Arno.

Un grande grazie a tutti.

Marco Gabellone
Presidente PrincipIA tech